Cos'è Macai?

Macai è il tuo supermercato online, l’evoluzione del tradizionale supermercato locale e il modo più facile per fare la spesa. Macai permette di ordinare online i propri prodotti preferiti e riceverli a casa o in ufficio in pochi click e nel più breve tempo possibile. La nostra organizzazione si impegna a selezionare i migliori prodotti presenti sul mercato, offrirteli ad un prezzo competitivo, ritirarli dal nostro magazzino e consegnarli all’indirizzo prescelto.

Come funziona Macai?

Ordinare da Macai è molto più semplice che andare al supermercato sotto casa, in pochi click è infatti possibile scegliere tra i vari prodotti offerti creando un carrello virtuale e in seguito, indicando l’indirizzo a cui si vuole ricevere la spesa, sarà nostra premura preparare, ritirare e consegnarti l’ordine dove richiesto con la massima professionalità e qualità.

Posso ordinare per telefono?

Al momento non è possibile ordinare al telefono, ci dispiace. Cerchiamo di fare quanto possibile per automatizzare i processi e stare quanto più focalizzati sul fornirti il miglior servizio digitale possibile.

Fino a che ora posso ordinare?

E' possibile ordinare 24 ore su 24, 7 giorni su 7. 

Come faccio a sapere se consegnate al mio indirizzo?

Al momento il servizio copre quasi l’intero territorio nazionale a parte la Sardegna e alcuni CAP specifici, per scoprire se consegniamo al tuo indirizzo visita la pagina Province attive.

Posso pagare con i buoni pasto?

Il metodo di pagamento tramite buoni pasto per il momento non è previsto.

Come posso pagare il mio ordine?

Macai offre le seguenti soluzioni di pagamento: carta di credito, di debito, PayPal e Satispay. Con tutte le modalità menzionate si può scegliere di memorizzare in totale sicurezza i propri dati di pagamento per favorire pagamenti futuri più veloci (i dati sono memorizzati su server certificati di Stripe o PayPal o Satispay, fornitori di servizi di primo livello, Macai non viene quindi a conoscenza di alcun dato sensibile). Il metodo di pagamento preferito si può selezionare al termine del processo d’ordine.

Cosa succede se dopo aver ordinato alcuni prodotti non sono disponibili in magazzino?

Nel caso in cui un prodotto fosse temporaneamente non disponibile, faremo quanto possibile per sostituirlo con uno similare sia per tipologia che per prezzo. Se non fosse possibile, l'ordine verrà evaso comunque e provvederemo a emettere un rimborso dello stesso importo del/i prodotto/i mancante/i.

Come e entro quanto posso annullare l'ordine?

Le procedure di preparazione dell’ordine e l'organizzazione della consegna iniziano immediatamente dopo aver ricevuto l'ordine pertanto sarà possibile cancellare l'ordine solo fino alle h14:30 del giorno feriale precedente la consegna. Puoi annullarlo contattando il servizio clienti.

In che modo ho la garanzia che il mio ordine sia in esecuzione?

Se l'ordine è stato effettuato regolarmente, il sistema entro pochi minuti genera un'email di conferma automatica di ricezione dello stesso da parte di Macai: in quel momento, salvo eventuali comunicazioni telefoniche immediate da parte del nostro staff, l'ordine sarà regolarmente in esecuzione. Qualora non ricevessi tale email e non risultassero ordini in corso nella tua area personale, ti invitiamo a controllare la cartella di spam/posta indesiderata e se anche tale verifica risultasse negativa, a contattare l’assistenza o contattarci tramite l’apposita sezione nel sito.

È richiesto un ordine minimo?

Al momento non è richiesto un ordine minimo.

Quanto costa la consegna?

Il costo di consegna su tutto il territorio coperto dal servizio è di 5,90€ per ordini di almeno 40€ di prodotti, 2€ di sovrapprezzo per ordini inferiori.

In quanto tempo consegnate?

Macai, nei principali CAP delle province di Milano, Mantova, Cremona, Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, consegna dal Lunedì al Venerdì nel seguente modo:

  • il giorno dopo per ordini effettuati entro le 13:30
  • due giorni dopo per ordini effettuati dopo le 13:30

In tutte le altre province italiane, ad esclusione della Sardegna e di alcuni CAP specifici, la consegna è effettuata in 48 ore. Nella pagina Province attive puoi visualizzare maggiori informazioni sulle zone in cui il servizio è attualmente attivo.

Salite voi o scendiamo noi?

Al momento, per motivi di sicurezza, i nostri collaboratori consegneranno il tuo ordine fronte strada all'indirizzo da te indicato.

Cosa devo fare se non mi viene consegnato un prodotto o mi viene consegnato un prodotto sbagliato?

L'esecuzione di un ordine da parte di Macai è soggetta a diverse verifiche da parte del nostro staff, qualora dovessero esserci delle incongruenze tra quanto ordinato e quanto ricevuto contatta l'assistenza, sarà nostra premura verificare immediatamente l'accaduto e concordare la soluzione rispettando, nei limiti del possibile e con ragionevolezza, le tua preferenze tra le possibili soluzioni che ti presenterà il nostro customer care. 

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Nel caso in cui non avessi trovato la risposta che cercavi, ti consigliamo di contattarci tramite l’apposito modulo sul sito, il nostro team di servizio clienti sarà a disposizione per rispondere a qualsiasi necessità.

Product added to wishlist
Product added to compare.

Informativa cookie

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.